Chirurgia Plastica

a Pescara

FISSA UN APPUNTAMENTO CONTATTI

Prof. Raoul Franchi specializzato in

Chirurgia plastica

Chirurgo estetico

La scelta di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica è molto particolare, in quanto non è il medico che propone l’intervento ma bensì è il paziente che lo richiede.

Proprio perché è il paziente che chiede di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica, il ruolo del medico diventa fondamentale perché deve essere in grado di riconoscere sia l’aspetto estetico da cambiare o modificare che l’aspetto psicologico, cioè capire le motivazioni che spingono il paziente a sottoporsi all’intervento.


In molti sentono il bisogno di rimediare ad un difetto fisico, migliorare l’aspetto estetico di una cicatrice o cambiare anche un solo dettaglio del proprio corpo, potenziando la propria autostima e sentendosi così meglio a proprio agio.


Il Prof. Raoul Franchi, sentite le vostre esigenze, valuterà caso per caso la possibilità di intervenire, proponendo sempre risultati realistici, dopo aver fatto un'attenta analisi delle condizioni fisiche e delle aspettative del paziente.


Qualunque siano le richieste dei pazienti, il  Prof. Raoul Franchi proporrà sempre interventi adeguati, chiarendo quali possano essere risultati reali e fattibili, senza rischi per la salute, analizzando attentamente le aspettative del paziente.


Contatta lo studio del Prof. Raoul Franchi per prendere un appuntamento presso il suo studio.

Mastoplastica

Chirurgo estetico

Un bel seno non è necessariamente grande e la bellezza non è certo proporzionale alla grandezza.

Ottenere una forma armonica, gradevole per le fattezze e per le proporzioni con il torace ed il fisico del soggetto, è il fine ultimo che si propone la chirurgia estetica del seno.

Pertanto non sempre è sufficiente l’impianto di una protesi pur se perfettamente posizionata, di forma e grandezza idonea, per ottenere un buon risultato.

Esistono tante tecniche che opportunamente modificate ed adattate al caso sono in grado di dare armonia ed attrattiva alla mammella semplicemente modellandone la forma, con o senza protesi.

Un problema complesso nella chirurgia della mammella è sicuramente la presenza di cicatrici che però in ogni caso, con le tecniche attuali seguite dal Prof. Franchi, convinto assertore della chirurgia microinvasiva, sono ridotte al minimo e posizionate in posizioni scarsamente evidenti.

Rinoplastica

Chirurgo estetico

Si può definire l’intervento regina della chirurgia plastica in quanto con un unico intervento eseguibile in day hospital, poco doloroso e senza cicatrici evidenti si riesce a trasformare a volte completamente e permanentemente una fisionomia con la diretta partecipazione del paziente che interviene per scegliersi “il modello più gradito”. 

Il Professore si dedica specificamente a interventi di “minimal rhinoplasty” che permettono quelle correzioni richieste, talora minime, ma capaci di apportare un grande miglioramento dell’intera fisionomia con grande beneficio dello stato psicologico che si giova della rinnovata accettazione di sé e tutto questo riducendo marcatamente l’invasività dell’intervento, i rischi di insoddisfazione e i costi.

Liposuzione

Chirurgo estetico

Con le moderne tecniche attuali, si riesce a scolpire una silhouette mediante la regolazione dello spessore del sottocute che rappresenta uno degli elementi fondamentali responsabili delle nostre forme.

Il Prof. Raoul Franchi esegue questi interventi in day hospital con anestesia locale o con anestesia generale molto leggera, in grado di permettere un risveglio immediato e tranquillo.

Questo tipo di anestesia consente, nei casi più impegnativi, di lavorare nei dettagli donando contestualmente il massimo confort al paziente.

Per effettuare questo intervento si utilizzano cannule sottilissime, di nuova concezione, smusse ed atraumatiche che, usate in modo idoneo, permettono anche un aumento della tonicità cutanea, talora con evidente retrazione.

Per eseguire un questo tipo di intervento è necessario, attendere uno sviluppo corporeo completo con assestamento definitivo delle forme.

Blefaroplastica

Chirurgo estetico

BLEFAROPLASTICA, MA SENZA TAGLI SULLA PELLE?

Si, è possibile.

Se il problema è solo rappresentato dalle borse, che sono costituite da ernie di grasso attraverso il muscolo orbicolare, si possono eliminare attraverso la via congiuntivale, talora con una microlipo aspirazione ed una microscopica incisione.

Si può anche ricorrere ad una artifizio tecnico capace di minimizzare l’evidenza della presenza delle borse se si vuol rinunciare ad ogni atto invasivo chirurgico seppur minimale.

È sufficiente riempire con grande precisione il solco periorbitario, responsabile, più di quanto sembri, dell’evidenziazione delle borse.

Si può usare grasso proprio, ma, sempre nell’ottica di ridurre l’invasività, la soluzione migliore consiste nell’usare acido ialuronico qualificato e commercializzato specificamente per tale uso.

Otoplastica

Chirurgo estetico

I padiglioni auricolari esageratamente staccati dal cranio possono creare un grosso problema psicologico nei ragazzi, in particolare nell'età infantile che è quella più critica.

È per questo motivo che si consiglia l’intervento precocemente, possibilmente prima dell’età scolare, per limitare i fastidi psicologici.

Questa tempistica è resa possibile dal fatto che i padiglioni auricolari hanno una forma definitiva già nei primi anni di vita ed a 4/5 anni la grandezza è già circa dell’80% di quella definitiva.

L’intervento è eseguibile in day hospital con anestesia locale (non nei bambini).

Per un risultato naturale e permanente si rende necessario ricostruire il disegno della cartilagine del padiglione, molto spesso insufficiente o mancante.

La medicazione inizialmente molto evidente per la necessità di una soffice fasciatura della zona interessata, può essere precocemente sostituita da una semplice fascia per capelli, rendendo la convalescenza del tutto confortevole.

Lifting e ringiovanimento del viso

Chirurgo estetico

Per ottenere il più valido effetto “giovane” è innegabile che la procedura migliore è rappresentata dal lifting.

Ma il lifting corregge solo uno degli aspetti dell’invecchiamento ricostituendo l’ovale del viso e la caduta dei tessuti cervico-mentonieri.

È come rimodernare un vestito diventato troppo ampio ma mantenendo ovviamente la stessa stoffa che può essere o meno ancora in buono stato.

Attualmente agendo sulle fasce muscolari i risultati sono molto migliori, le cicatrici pressoché invisibili perché non più sotto tensione.

Il risultato è molto naturale purché non si esageri.

Per cambiare la cute (stoffa) invece occorre fare altro.

Rigenerando nuova pelle mediante peeling,laser- resurfacing,dermoabrasione, che sono tutti sistemi che sfruttano energie diverse (chimica,termica,meccanica) per ottenere lo stesso risultato (distruzione degli strati superficiali della cute).

Una valida alternativa di rimodellamento e correzione dei difetti cutanei, oltre alle molteplici tecniche di medicina estetica, è rappresentata dai filler (acido ialuronico o grasso autologo) e tossina botulinica indicati per chi non vuole sottoporsi a nulla di minimamente traumatico se non piccole punture di microscopici aghi che attualmente possono essere sostituiti da microcannule ancor meno traumatiche.

Ma anche qui è da tener presente che i filler NON sono tutti uguali e che il grasso deve essere CORRETTAMENTE PRELEVATO e BEN PREPARATO per dare gli effetti sperati

Chirurgia genitali

Chirurgo estetico

Sempre più spesso c’è richiesta di chirurgia dei genitali che nel maschio riguarda prevalentemente l’ingrandimento del pene, nella donna un ringiovanimento della regione vulvare e/o il modellamento e la riduzione delle piccole labbra, talora esageratamente grandi.


Questi interventi sono genericamente poco traumatici ed eseguibili ambulatorialmente o, nei casi complicati, in day hospital.


Contatta lo studio per avere maggiori informazioni.

Altri interventi

Chirurgo estetico

Il Prof. Raoul Franchi effettua anche altri tipi di interventi come:

  • Trapianto di capelli
  • Addominoplastica
  • Correzioni cicatrici
  • Asimmetrie mammarie
  • Mentoplastica
  • Mastopessi
  • Mastectomia
  • Plastica polpacci


Contatta lo studio per maggiori informazioni riguardanti gli altri interventi effettuati dal Prof. Raoul Franchi.

Contatta il Chirurgo Plastico ed Estetico

Prof. Raoul Franchi per fissare

un appuntamento presso il suo studio

FISSA UN APPUNTAMENTO
Share by: